appunti di vista


Sayonara Rush
K-wine: finger food wine plate
PORTFOLIO >>
Molte volte durante un aperitivo, un party o un ricevimento il cibo viene consumato in piedi, spesso accompagnato da un buon bicchiere di vino. Non sempre però si ha la possibilità  di appoggiare il proprio piatto o il proprio bicchiere, rimanendo così limitati nei movimenti e nei rapporti.
K-wine è un elegante piatto da fingerfood studiato per ridefinire il modo di servire il vino.
La forma di k-wine è stata pensata per poter alloggiare al centro un bicchiere a calice: una mano impugna piatto e bicchiere contemporaneamente, permettendo così di avere sempre l’altra mano libera per bere, mangiare o semplicemente per salutare un amico.

Rispetto ai piatti tradizionali che trattengono i bicchieri su un lato, K-wine sposta il bicchiere al centro del piatto dove si trova anche l’impugnatura. In questo modo il peso rimane bilanciato, rendendo così l’utilizzo più stabile e meno faticoso, anche con bicchiere e piatto pieno. Nella parta inferiore una semplice presa centrale suggerisce la posizione per impugnare stabilmente il piatto con poche dita. K-wine è disponibile nei colori carbon black, opalescent white e papaya orange in elegante confezione da 6pz.

kwine

Olivà
PORTFOLIO >>

Olivà è un piattino per olive pensato appositamente per bar e locali da aperitivo. Quando mangiamo un’oliva col nocciolo spesso poi non sappiamo mai dove buttarlo, rischiando di lasciarlo in giro e in brutta vista. Grazie alla sua particolare forma, olivà è si un dispencer per olive, ma anche un raccoglitore per noccioli, che, una volta pieno, può essere comodamente svuotato senza spostare le olive.

oliva_ok

Pizzico di sale
PORTFOLIO >>
La nostra serie di oggetti dedicati al mondo culinario, si conclude con un classico che non poteva mancare: il pizzico di sale.

L’idea nasce sempre dalla necessità di fornire la giusta quantità di sale da dosare sui nostri piatti, prestando particolare attenzione a chi non può, o non vuole esagerare.

Per rivoluzionare il gesto che la mano tradizionalmente compie prendendo il sale dalla saliera e spargendolo sul piatto, abbiamo pensato a un pack funzionale, di carta alimentare sottile, che, sgretolandolo tra le dita, sprigiona il pizzico di sale contenuto al suo interno, in un gesto semplice e conosciuto.

sale
Filo d’olio
PORTFOLIO >>

Il secondo capitolo della serie di oggetti dedicata alla cucina propone il “filo d’olio”, che ricorda il gesto usuale del condimento che da sapore alle tue ricette. Un utile pack che dosa la giusta quantità d’olio da versare, nella forma più comune che richiama l’immagine di un filo, ideale anche per chi segue rigide diete e non può eccedere col condimento.

Perfetto in cucina, un best nei fast food e  nei ristoranti, ideato per dare un tocco diverso e innovativo ad un gesto così comune quale il condimento delle nostre più gustose prelibatezze.

filo
Noce di burro

PORTFOLIO >>
La serie di oggetti ideati si apre con un classico in cucina: la noce di burro. Dal tradizionale ricciolo abbiamo creato la dose perfetta per la giusta quantità di burro da porre in padella nelle nostre ricette preferite.  Un oggetto semplice per un’idea brillante, punto di partenza per una nuova concezione della cucina moderna.
Un elegante pack trasparente custodisce la noce di burro monouso, rendendola pratica ma soprattutto versatile, non avendo più necessità di dover utilizzare un coltello o una spatola per poterla dosare e porla nella padella già rovente sul fornello.
noce
Annunci

Lascia un commento so far
Lascia un commento



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: